Tag

SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO BANDO 2010: scadenza 4 ottobre 2010, ore 14.00

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 70 del 3 settembre 2010 – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami, il Bando 2010 per la selezione di 1.418 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nella Regione Sicilia.

Il nostro ente propone, all’interno del suddetto bando, 1 progetto per complessivi 16 posti disponibili.

Leggi l’estratto del progetto per capire se può essere interessante per te.

Il progetto si intitola “Agorà – I luoghi dell’incontro” e sviluppa le sue attività nel settore “Educazione e Promozione culturale” e, in particolare, nell’area di intervento “Interventi di animazione nel territorio.”

Modalità di partecipazione

Possono partecipare al bando i giovani di ambo i sessi che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 28 anni e siano cittadini italiani e non abbiano riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.

Inoltre, gli aspiranti volontari devono essere in possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del servizio sanitario nazionale, con riferimento allo specifico settore d’impiego per cui si intende concorrere.

N.B. E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto. Non può presentare domanda chi ha già prestato servizio civile o lo ha interrotto prima della scadenza prevista.

La domanda, compilata utilizzando l’apposito modulo (disponibile in calce al testo del bando 2010), deve pervenire, consegnata a mano o per posta, al seguente indirizzo entro le ore 14.00 del 4 ottobre 2010 (non fa fede il timbro postale):

EnAIP – PALERMO

Piazza Papa Giovanni Paolo II, 18

90146 Palermo (PA)

N.B. Le domande presentate via fax o e-mail non verranno accettate.

Alla domanda, opportunamente firmata dal richiedente, dovranno essere allegati:

1. una fotocopia del documento di riconoscimento 
in corso di validità;

2. un curriculum vitae
redatto in formato europeo;

3. copie dei titoli o di altra documentazione utile alla valutazione
(attestati, diplomi, ecc.)

N.B. La mancanza delle firme sulla domanda o della fotocopia del documento di riconoscimento è motivo di esclusione dal bando.

Modalità di selezione

La data dei colloqui di selezione verrà comunicata ai candidati ESCLUSIVAMENTE tramite pubblicazione sul sito internet dell’ente e invio di un messaggio e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato nelle domande di partecipazione.
 Non sono previste altre modalità di comunicazione e/o convocazione. Pertanto, si prega di prestare la massima attenzione nello scrivere, il più chiaro possibile, l’indirizzo di posta elettronica.

L’ente, nello svolgimento della procedura selettiva, si atterrà agli elementi di valutazione contenuti nel Decreto n. 173 dell’11 giugno 2009 del Capo dell’Ufficio Nazionale.

Per ogni ulteriore informazione è possibile l’ente ai seguenti recapiti:

e-mail serviziocivile(at)enaippalermo.net – tel. 091.6702988

Leave a Reply