Tag

Servizio Civile – Firmati i bandi per i progetti Garanzia Giovani

Il 12 novembre 2014 sono stati firmati i bandi per la selezione di volontari di Servizio Civile Nazionale per 10 Regioni che condividono con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale l’attuazione della misura Servizio Civile Nazionale del programma Garanzia Giovani.

Per i ragazzi e le ragazze che vorranno partecipare ai progetti i bandi attiveranno complessivamente 5.463 posti distribuiti nelle Regioni. In Sicilia, secondo i dati diffusi dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, saranno attivati 215 progetti, per un totale di 1.185 volontari.

I bandi saranno pubblicati a breve sul sito www.serviziocivile.gov.it.

Per poter partecipare i giovani devono essersi registrati al programma Iniziativa Occupazione Giovani (Garanzia Giovani); la domanda per partecipare ai progetti di Servizio civile nazionale potrà essere presentata entro 30 giorni a far data dalla pubblicazione dei bandi.

Coloro che non si sono ancora iscritti al programma Garanzia Giovani dovranno farlo prima di presentare la domanda di partecipazione ai progetti. Possono partecipare ai bandi anche i cittadini stranieri regolarmente residenti in Italia.

Il nostro ente partecipa al programma con un progetto, denominato “Giovani Opportunità”, con 6 posti disponibili.

A breve, quando saranno pubblicati i bandi sul sito www.serviziocivile.gov.it, seguiranno altri aggiornamenti.

 

 

Leave a Reply